CONTROLLO QUALITA’ del vetro attraverso la “visione artificiale”: oggi è possibile!

Quello che non si vede a occhio nudo noi lo vediamo lo stesso. Come?

Il vetro, proprio per sua natura, è un materiale su cui piccole imperfezioni sono abbastanza comuni tanto che, entro prestabiliti parametri, vengono tollerate dalla normativa del settore. Tuttavia, per garantire la massima qualità del prodotto e soddisfare così le esigenze dei serramentisti e soprattutto dell’utente finale, si rende necessaria la massima attenzione e controllo in fase di produzione/lavorazione del vetro.

Questo noi lo facciamo. Vediamo come…

Durante il processo produttivo della vetrata isolante palumbo glass avviene il “controllo visivo automatico” del singolo vetro attraverso un sofisticato sistema di ispezione visiva della superficie del vetro (SCANNER), sistema di supporto all’operatore e che, scansionando ogni singolo vetro, va a rilevare eventuali anomalie (scheggiature, macchie e piccole imperfezioni non riconoscibili ad occhio nudo) per consentire così gli opportuni e tempestivi interventi correttivi che prevedono la sostituzione del vetro ispezionato “difettoso” (Vedi immagine rappresentativa del sistema). Si tratta di un sistema tecnologicamente avanzato che caratterizza il nostro processo produttivo e che oggi permette il più attento controllo qualità possibile sul singolo vetro e dunque sulla vetrata isolante palumbo glass. Ecco perché le è riconosciuto l’elevatissimo standard qualitativo!
 
Non perdere la prossima uscita….
 
Presenteremo un argomento che stimolerà la curiosità di tutti…ne siamo sicuri!
 
Hai mai notato il marchio nell’angolo della tua vetrata isolante, è “parlante” infatti ti dice qualcosa di importante sulla tua vetrata…
 
Vieni a scoprirlo… seguici….