Balaustre

Balaustre in vetro | eleganza e sicurezza

Le balaustre in vetro conferiscono ad ogni edificio uno stile unico, un tocco di eleganza che nessun altro tipo di balaustra riesce a conferire.

La totale trasparenza e il design minimale ed essenziale rende questo prodotto un vero e proprio complemento d'arredo dell'edilizia contemporanea.

Oggi il vetro è l'elemento distintivo dell'architettura contemporanea ed è considerato il materiale da costruzione per eccellenza grazie agli innumerevoli campi di applicazione.
È accostabile a qualunque sostanza, adeguato a qualunque tipologia di costruzione o restauro e in molti casi anche più conveniente.

L'impiego del vetro, che nell'immaginario collettivo è visto come un materiale fragile e poco sicuro, è reso possibile grazie alle nuove tecnologie applicate nella produzione di vetri stratificati/temperati.

Le balaustre e i parapetti in vetro sono realizzati per offrire la massima trasparenza quindi non hanno alcuna struttura portante/corrimano in acciaio ma solo una struttura guida, che può essere anche interrata, per l'installazione/registrazione.
Tuttavia, esistono modelli di balaustre/parapetti in vetro che uniscono la trasparenza del vetro alla solidità di una struttura d'acciaio.

Le balaustre e i parapetti in vetro possono sopportare carichi da 200 a 300Kg/m, a seconda dello spessore del vetro utilizzato, e possono essere dotate anche di illuminazione a LED integrata.
L'installazione non richiede l'uso di costosi ponteggi o impalcature esterne, tutta la fase di installazione, compresa la successiva registrazione per mettere a piombo il vetro, avviene completamente dal lato interno.

Vantaggi delle balaustre in vetro

  • Semplicità: Come tutte le strutture in vetro anche le balaustre moltiplicano sia la luminosità degli ambienti che gli spazi che le accolgono
  • Costi bassi: le balaustre/parapetti in vetro sono particolarmente convenienti rispetto a prodotti simili realizzati con altri materiali o in muratura
  • Affidabilità: una volta decise le misure dei pannelli che comporranno la balaustra non ci saranno rischi di errore
  • Rapidità: il prodotto viene realizzato ed installato in tempi rapidissimi, collaudato e certificato

Il seguente articolo descrive le caratteristiche del modello NINFA4 e in un video sono illustrate tutte le fasi del montaggio.

Visita la galleria delle nostre realizzazioni per vedere ulteriori immagini.

Tags: acciaio, balaustre, vetro