Angoli vetrate isolanti

Gli angoli delle tue vetrate isolanti sono TAGLIATI o PIEGATI? Hai dato un’occhiata agli angoli delle tue vetrate isolanti?

Questo piccolo ed importantissimo “accorgimento” influenza decisamente la qualità e la durata della vetrata isolante. Vediamo perché…

La vetrata isolante è composta da due o più vetri separati lungo tutto il perimetro da un distanziale, il profilo. Quest’ultimo viene riempito con il setaccio molecolare disidratante, utilizzato per evitare infiltrazioni di umidità nonché il rischio di condensa all’interno del vetro. Il profilo potrebbe costituire il punto debole della vetrata.


Solitamente i profili vengono tagliati e ricongiunti nei quattro angoli attraverso l’angolare (vedi foto del profilo tagliato). Una volta che poi il vetro viene sigillato, non si può escludere che compaiano bolle d’aria che potrebbero danneggiare la vetrata isolante.

Le vetrate isolanti palumbo glass sono ottenute utilizzando una “piegaprofili automatica di ultimissima generazione”, che PIEGA i profili e non li TAGLIA negli angoli, azzerando completamente il rischio di infiltrazioni interne alla vetrata, garantendone la sua durata nel tempo. Non bisogna trascurare poi l’aspetto estetico, un profilo piegato è un valore aggiunto per la vetrata isolante che, incorporata nell’infisso, ha un migliore impatto estetico.

 

Non perdere la prossima uscita…nel quarto articolo ti parleremo del GAS nella vetrata isolante. Ti sei mai chiesto perché si utilizza il gas? Te lo spiegheremo….

Seguici…

Tags: profilo, profilo vetrata, piegaprofili automatica, durata vetrata, vetrata isolante