Vetrata certificata UNI

La vetrata isolante con il marchio che fa la differenza

Sei sicuro di aver acquistato un vetro di qualità certificato ? Controlla la tua vetrata isolante e vedi se c’è il marchietto Marchio certificazione UNI ... è importante! ...Impariamo a riconoscere la qualità!

In questo articolo ti raccontiamo in modo semplice ed intuitivo come scegliere una vetrata isolante certificata e di qualità.

Dunque occhio al marchio Marchio certificazione UNI che non va confuso con il semplice Marchio certificazione CE, che è il marchio più comune della vetrata isolante e che ne attesta la conformità alla normativa di riferimento (Direttiva 89/106/CEE ed ai criteri previsti della norma UNI EN 1279:2004), “responsabilizzando” così il produttore. Questo marchio lo trovi normalmente su tutte le vetrate isolanti perché devono necessariamente essere certificate .

Soltanto il marchio Marchio certificazione UNI attesta la QUALITA’ della vetrata isolante, garantendone la durata nel tempo. E’ questo il marchio che fa la differenza!

Riferimento unico, rappresenta metodologie di controllo estremamente sofisticate e rigorose da parte della Stazione Sperimentale del Vetro (Organismo di certificazione) sia nella fase della concessione del marchio sia durante il suo mantenimento nel tempo. Ecco perché i produttori di vetrate isolanti certificate marchio Marchio certificazione UNI sono un numero limitato.

Perché questa differenza? Te lo spieghiamo ora...

La differenza tra la semplice vetrata isolante a marchio Marchio certificazione CE e la vetrata isolante di qualità Marchio certificazione UNI sta nei processi e nei controlli nella fase di produzione. Basti pensare che per ottenere la marcatura Marchio certificazione CE della vetrata, analisi e test vengono effettuati una tantum, soltanto nel momento in cui si avvia la procedura e non segue alcun altro controllo nel tempo, che ne verifichi prestazioni e tolleranze.

Molto diverso da quanto avviene invece per ottenere e, soprattutto mantenere, la certificazione Marchio certificazione UNI, infatti ciascuna vetrata isolante è sottoposta ad attenti controlli quotidiani di processo da parte del produttore per verificarne gli standard qualitativi molto elevati, sotto la rigorosa sorveglianza della Stazione Sperimentale del Vetro, che effettua poi la visita e la verifica del processo e del prodotto ben due volte all’anno e senza preavviso!

Il certificato di prodotto Marchio certificazione UNI viene aggiornato una volta all’anno e si rende sempre disponibile a chi vuole visionarlo.

La vetrata isolante Palumbo Glass certificata Marchio certificazione UNI segue tutto questo iter ed è una vetrata di qualità garantita circa la sua durata nel tempo contro la formazione di condensa e sulla concentrazione e mantenimento del gas al suo interno. Almeno una volta all’anno, in fase di Sorveglianza, viene sottoposta ad un “processo di invecchiamento a ciclo breve” durante il quale viene analizzata da parte dell’Ente certificatore che la espone a condizioni climatiche estreme (tasso di umidità elevato, temperature freddissime e/o molto calde ) per testare la sua perfetta integrità e qualità.

La tua è una scelta di qualità… seguici ancora…

Nel prossimo articolo ti coinvolgeremo in un altro interessante argomento da non sottovalutare quando si sceglie una vetrata isolante...
la sfilettatura dei vetri... meglio che ci sia!
Se i vetri non sono sfilettati a quali problemi si potrebbe andare incontro?!...

Tags: vetrata isolante, certificato uni, uni, eccellenza

Faraone Expert Faraone Exclusive